Servizio Mensa
L’obiettivo fondamentale del Servizio di Refezione Scolastica è di favorire l’accesso e la frequenza degli alunni al sistema scolastico e formativo senza distinzione di sesso, razza, etnia, lingua, religione, ecc.
Il Servizio di Refezione Scolastica è attivato per:
– gli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Borgo di Terzo
– gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale di Vigano S. Martino
Consiste, sostanzialmente, nella preparazione dei pasti presso la cucina della Scuola dell’Infanzia statale di Vigano San Martino per gli alunni della struttura stessa e in un centro di cottura esterno per la Scuola Primaria di Borgo di Terzo, nel loro trasporto in contenitori termici pluriporzione, nella loro distribuzione al momento del consumo, nel rispetto delle vigenti norme igienicosanitarie, ai soggetti come sopra individuati, da parte di una ditta specializzata, in possesso dei requisiti previsti dalla Legge e scelta attraverso apposita gara d’appalto.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO
L’iscrizione è un adempimento obbligatorio ed indispensabile per essere ammessi alla fruizione del servizio di refezione scolastica.
L’iscrizione al servizio di refezione scolastica può essere effettuata presso l’Ufficio Segreteria dell’Unione Media Val Cavallina a Borgo di Terzo consegnandolo a mano o via mail all’indirizzo info@unione.media-val-cavallina.bg.it tramite apposito modulo di Richiesta Iscrizione debitamente compilato e sottoscritto.
Una volta iscritti al servizio, l’utilizzo del servizio è automatico, senza alcun ulteriore adempimento, per i giorni nei quali si è richiesto l’uso del servizio stesso: non sono ammesse variazioni saltuarie o temporanee alle modalità di fruizione del servizio prescelto al momento dell’iscrizione.
Saranno autorizzate variazioni, solo in casi eccezionali, e previa presentazione scritta e motivata domanda di variazione.
Parimenti non è consentito un uso saltuario una-tantum del servizio mensa.
Gli appositi incaricati della scuola frequentata, entro le ore 09.00 di ogni giorno, sulla base delle assenze, comunicheranno alla ditta appaltatrice del servizio il numero complessivo dei pasti da somministrare.
Occorre specificare che, se un alunno dovesse allontanarsi, per qualsiasi motivo, dalla Scuola dopo tale adempimento, il pasto s’intende comunque consumato.
NOTA IMPORTANTE
L’iscrizione al servizio di refezione scolastica impegna la famiglia al pagamento della tariffa per tutto il periodo indicato nella domanda d’iscrizione; tale obbligo cessa solo in caso di rinuncia comunicata in forma scritta all’Ufficio Segreteria e Servizi Sociali dell’Unione Media Val Cavallina.
Il sistema attuale funziona con la modalità prepagata e gli incassi saranno effettuati dalla ditta Ser Car S.p.A., alla quale verserete direttamente la quota pasto.
La riscossione delle quote tariffarie è gestita dall’Unione Media Val Cavallina, mediante soggetti esterni dallo stesso incaricati.
E’ possibile ricaricare e verificare il proprio saldo attraverso lo sportello Genitori (link a fondo pagina).
I documenti di adesione sono compilabili direttamente a video utilizzando Adobe Reader (non è possibili compilarli quando si visualizzano tramite browser).
Ultimo aggiornamento
30 Marzo 2021, 15:04